4 tipologie di video, obiettivo primi 1000 iscritti Youtube!

Scritto da: Matteo Androvandi In: YouTube Su: Commento: 0 Colpire: 271

4 tipologie di video da realizzare su youtube

Se ad oggi hai meno di 1000 iscritti Youtube, esistono ben 4 tipologie di video che ti aiuteranno a fare il tanto atteso salto di qualità; in questo articolo vogliamo darti qualche dritta, ma a patto che tu possa fissarti un obiettivo, senza lasciarti scoraggiare, niente e nessuno dovrà spingerti a mollare!

Inizia a distinguerti da tutti gli altri, metti giù una strategia semplice, ma che sia destinata a portare risultati, investi tempo ed energie nella creazione di ben 4 tipologie differenti di video, vale a dire:

  • Video x Vs y, ovvero sfide di ogni genere;
  • Video di liste;
  • Video istruttivi, dove si spiega un qualcosa e come realizzarlo;
  • Video reactions, diventati ormai un trend in costante crescita.

Sulla base di questi elementi i video YouTube che andrai a creare, se di qualità, ti consentiranno di far registrare numeri importanti, ma vediamoli nel dettaglio!

ASCOLTA IL PODCAST IN FONDO ALL'ARTICOLO


Versus Video, un ottimo punto di partenza

La tua crescita YouTube potrebbe partire da contenuti di questo tipo, infatti, potenzialmente avrai l'opportunità di apparire nelle pagine di ricerca su ben 2 parole chiave nello stesso momento.

Nello specifico si tratta di un video in cui si discute in modo molto approfondito, un bene o un servizio, con un altro dello stesso genere, mettendone in evidenza pro e contro, così da aiutare il visitatore ad effettuare una scelta.

Ti basterà effettuare una ricerca sulla piattaforma YouTube per constatare che sono molti i contenuti video di questo tipo, per la maggiore si mettono a raffronto giochi per piattaforme, oppure prodotti tecnologici di ogni genere, tra cui smartphone, tablet, componenti per PC, droni, fotocamere e non solo!

Potresti ottenere un aumento iscritti YouTube, perchè gli utenti cercano molto contenuti di questo tipo, soprattutto quando sono in procinto di effettuare un acquisto e vorrebbero avere le idee più chiare in merito.

Ovviamente concentrati anche sui titoli e descrizioni, fai in modo che possano suscitare un'emozione e che spingano l'utente finale a cliccare per visionarlo, questo perchè al di la del prodotto e del contenuto subentra la curiosità!


Video di Liste, impariamo a conoscerli

Lo so, vuoi che il numero di abbonati YouTube possa crescere, eccoti dunque un'altra alternativa, le liste, qui hai praticamente l'imbarazzo della scelta, magari puoi scegliere di cavalcare un trend, oppure concentrarti sulle tue passioni, che siano di viaggi, oppure musicali, o di film.

Ad esempio potresti creare un video intitolato, Le migliori 10 mete per esperienze mozzafiato di trial running, oppure " I 10 posti più belli della tua regione " e così via, sarà praticamente impossibile terminare le idee e se sarai in grado di ottimizzare al meglio il video, potrai persino piazzarti per circa 10 parole chiave, il che significherà avere maggiori opportunità di essere trovato.


Video istruttivi, puoi creare contenuti ricchi di istruzioni

Potrai combinare un video didattico, con un argomento di tendenza, il risultato finale avrà delle ottime potenzialità che ti consentiranno di aumentare di molto il numero di iscritti YouTube, quindi perchè non approfittarne?

Un esempio su tutti è la nuova piattaforma di tendenza, ovvero Clubhouse, su di essa si possono creare molti video, ma è opportuno percorrere strade che non siano state battute troppo da altri creators.

Quando è nata questa piattaforma in molti volavano sapere come entrare a farne parte, come fare ad essere invitati, ma le notizie a riguardo scarseggiavano ed erano anche poco chiare, ed ecco che un video ricco di istruzioni, che possa avere come titolo Come utilizzare Clubhouse può fare la differenza e questo in molti lo hanno già capito.

I video istruttivi sono questi, aiutano gli utenti a capire una determinata cosa, dovrai essere bravo e fornire contenuti ricchi di dettagli, ma anche in questo caso le visualizzazioni YouTube potrebbero decollare!


Video reactions, un trend fortissimo!

Ebbene si, i video di reazioni non rappresentano affatto una novità, il bello è che anche in questo caso si può spaziare ovunque, sarà praticamente impossibile annoiarsi e chiunque può dar vita a contenuti interessanti.

C'è chi ha costruito la sua piccola fortuna regalando solo video di questo tipo e bisogna ammettere che gli iscritti YouTube sono aumentati a dismisura, motivo per cui, se ci sono riusciti loro, perchè non puoi riuscirci anche tu?

C'è chi crea video reactions su notizie impattanti, basti pensare alle cryptovalute, ma c'è anche chi sceglie di farlo ascoltando brani musicali, magari gli ultimi proposti dal proprio artista preferito!

 

Si può crescere in ogni modo, ora sta a te scegliere la strada da percorrere!

 



AUTORE:

Web Projects Revolution s.r.l.s.
Da 10 anni in questo campo ha promosso migliaia di video e canali YouTube, per l'aumento di iscritti, views, like, commenti ecc..
Articolo scritto per sito di proprietà:
comprare-visualizzazioni-youtube.com per campagne per video e canali Youtube, per cantanti, rapper, etichette discografiche, YouTuber.

Commenti

Lascia il tuo commento