Come aumentare le visualizzazioni su YouTube nel 2022

Scritto da: Matteo Androvandi In: YouTube Su: Commento: 0 Colpire: 155

come aumentare views youtube 2022

Volevi una guida pratica sul come aumentare le visualizzazioni su YouTube, non è vero? Bene ora ti accontentiamo!

Tanto per cominciare devi avere un'idea ben chiara, non partire a caso, studia qualcosa prima di puntare al successo e successivamente potrai partire!

I tuoi contenuti devono essere accattivanti, ed a tal proposito sono tanti i creators che hanno deciso di dar vita a tutorial di tutto rispetto; tutto quello che dovrai fare sarà individuare le reali esigenze dei tuoi clienti ideali e da lì andrai a creare video di grande impatto che rispondano ad un reale bisogno.

Un altro consiglio per aumentare visualizzazioni YouTube è quello di andare a creare specifiche playlist, così da tenere sempre in ordine il canale, ma al tempo stesso, proporre costantemente contenuti nuovi per tutti.

Forse non lo sai, ma gli YouTuber che fanno registrare grandi numeri, ad oggi mostrano il doppio delle playlist rispetto a quel 30% di utenti che non scelgono questa strategia e di conseguenza hanno performance più basse.

Se ti stai chiedendo come fare un video su YouTube, la risposta è molto semplice, al di la di tanti tecnicismi, per partire potrebbe servirti anche un semplice smartphone, ovviamente in grado di creare video in ottima qualità e poi servono idee concrete, perchè dovrai imparare a distinguerti dalla massa.

Un altro trucchetto che ti aiuterà ad ottenere più visibilità è quello di aggiungere, alla fine di ogni video, collegamenti diretti ad altri tuoi contenuti, ma per ottenere tali funzioni, il tuo account dovrà essere prima verificato da YouTube, ed ovviamente essere analizzato a dovere.


3 Trucchi per aumentare le visualizzazioni su Youtube

Adesso passiamo a qualcosa di più interessante!

 

  • Promozione sui social: solitamente per pubblicizzare canale YouTube, il consiglio più importante è quello di andare a creare un video di anteprima, in questo modo ci si potrà presentare al pubblico.

    Poi bisogna distribuirlo, così che sia ben visibile a sempre più persone e per renderci la vita più semplice esistono strumenti appositi, basti pensare a Buffer, oppure ad Hootsuite.

    Sempre in merito al come fare visualizzazioni su YouTube non dovrai dimenticarti nemmeno dell'email marketing, che per quanto sia snobbato ultimamente riesce pur sempre a far registrare dati incoraggianti, con un tasso di apertura che in media supera il 15%, ed un tasso di acquisto che va ben oltre il 65%, impossibile farne a meno!

  • Ottimizzazione: non dimenticare che Youtube, oltre ad essere una piattaforma di contenuti video è pur sempre un motore di ricerca e si comporta come tale, questo significa che devi essere in grado di conoscerne l'algoritmo, per poi aggredirlo.

    Come ben saprai un video si compone di tanti elementi, impara quindi ad investire tempo e risorse per ottimizzarli dal punto di vista della SEO; sarà un processo lungo, i risultati non sono imminenti, ma questo non significa che devi metterlo da parte, perchè ti tornerà utile!

  • Acquista visualizzazioni: questa è la chicca finale, quindi se ti stai ancora chiedendo come avere più visualizzazioni su youtube, ma in tempi brevi, non potrai fare a meno di scegliere un servizio del genere.

    Quasi tutti gli YouTuber scelgono di integrare un acquisto di visual ed interazioni alla propria strategia di crescita, ormai è risaputo, ed è a tutti gli effetti il modo giusto per ottenere un boost incredibile, permettendoti di raggiungere risultati sperati con una notevole rapidità!

 

Non ti resta che partire, non sprecare il tuo tempo!

Commenti

Lascia il tuo commento